Federazione Coldiretti Belluno

Informazioni generali sul territorio della Provincia

La Struttura Coldiretti:

Sistema Servizi Coldiretti:

Link consigliati da Coldiretti:

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Coldiretti Belluno > News & Eventi

Informazioni Coldiretti

N. - 17/09/2018

L'OSCAR GREEN DI COLDIRETTI

La Sorbettiera è una storica gelateria di Belluno, la cui mission è proporre al consumatore un gelato prodotto non con semilavorati, ma con materie prime selezionate e trasformate direttamente dal gelataio a favore della genuinità e della valorizzazione di un alimento diffuso e spesso artefatto. Nel 2012 la famiglia Da Rold, allevatori di bovine da latte, acquisisce tale attività allo scopo di diversificare la propria azienda e creare una sinergia fra diverse imprese. Gli ingredienti dell’azienda di proprietà sono il latte, munto e trasformato in meno di 6 ore, yogurt, ricotta e mascarpone. Da altre realtà proviene la pasta di nocciole (Az.Agr.“CascinaAzii”),pistacchio(Az.Agr.Cartillone),uova biologiche e frutta candita (Agrimontana che coltiva e collabora direttamente con coltivatori).

Una visione imprenditoriale votata al territorio e tanta, tanta passione. C’è tutto questo nel gelato di Carolina Da Rold, oltre ai prodotti più genuini delle piccole aziende locali.
Brava Carolina!!!!

contatta: belluno@coldiretti.it